Rinnovo dei consigli pastorali

l cardinale Giuseppe Betori ha emanato nel mese di agosto il Decreto con cui indice le elezioni per il rinnovo dei consigli pastorali per il prossimo quinquennio. Si inizierà con i consigli pastorali parrocchiali, di cui è chiesto il rinnovo (o la conferma) entro il 30 settembre; entro il 15 ottobre è previsto invece il rinnovo dei consigli pastorali vicariali, con l’indicazione dei rappresentanti di ogni vicariato al consiglio diocesano. Il nuovo consiglio pastorale diocesano potrà essere così composto entro il 31 ottobre, unendo ai rappresentanti dei vicariati (sacerdoti e laici) anche i responsabili dei vari uffici diocesani e i rappresentanti di associazioni e movimenti, di religiosi e religiose, dei diaconi.