Servizio Informatico
piazza S. Giovanni, 3 - 50123 Firenze
Tel. 055 2763 752 - Fax 055 2763 741
E-mail: informatico@diocesifirenze.it
Orario: dal Lunedì al Venerdì ore 9.30-13.30
Servizi per le Parrocchie
Email Parrocchiale Diocesana
L'Arcidiocesi fornisce a tutte le parrocchie un servizio gratuito di posta elettronica che costituisce il canale che l'Arcidiocesi utilizza per le comunicazioni verso le parrocchie e il nome utente per l'accesso a tutti i servizi erogati alle parrocchie.
Qui le indicazioni per l'accesso: https://www.diocesifirenze.it/posta-elettronica-per-le-parrocchie/
Pubblicazione sul WEB Orario S. Messe per le parrocchie
I parroci possono provvedere in autonomia a pubblicare e tenere aggiornati gli orari delle Celebrazioni Eucaristiche sul sito http://messe.diocesifirenze.it
L'accesso alle pagine di gestione (https://gestionemesse.pmap.it/#/login) avviene utilizzando come utente l'email Diocesana. I parroci possono delegare alla gestione anche un proprio incaricato: occorre comunicarne la mail a informatico@diocesifirenze.it
Piattaforma di Gestione Parrocchiale UNIO, pagina dedicata
Sito internet Parrocchiale
Il sito internet della parrocchia se esiste ha caratteristiche che sono molto dipendenti dal tipo di informazioni che si desidera fornire e dal tipo di presenza che la parrocchia vuole avere sul web. Sul sito del WECA - Web Cattolici (https://www.weca.it/tutorial/posso-realizzare-un-sito-web-la-mia-parrocchia) ci sono delle indicazioni di massima utili. In proposito esiste anche una proposta promossa dalla CEI: http://www.pweb.org