Davide Rondoni in dialogo su San Francesco e il Cantico delle Creature

Il prossimo 6 novembre alle 21 nella Chiesa di San Salvatore al Monte a Firenze è in programma l’incontro dal titolo “ll respiro delle Creature. San Francesco e il suo Cantico”. L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione dell’Ufficio Cultura dell’Arcidiocesi, della Fraternità Toscana dell’Ordine francescano secolare “Beato Lucchese” e del il Movimento Francescano toscano. Protagonista dell’incontro il poeta Davide Rondoni, nominato dal Consiglio dei Ministri Presidente del  Comitato nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi.
“Uomo nuovo per il suo tempo, poeta visionario che ha amato il creato, vero santo dalla fede incrollabile che ha imitato Cristo, la figura di Francesco continua  a  parlare lungo i secoli, ad inquietare i credenti ed affascinare molti  – sottolinea il direttore dell’Ufficio Cultura, don Alfredo Jacopozzi. Nella serata le parole di San Francesco, magistralmente commentate dal poeta Rondoni, ci porteranno a desiderare un mondo migliore,  soprattutto alla luce dei tempi difficili che stiamo vivendo”.
A moderare l’incontro sarà Michela Cinquilli, docente di religione e avvocato canonista, da sempre ispirata dall’esempio del poverello d’ Assisi. Parteciperà fra Matteo Brena, Commissario di Terra Santa, Frati Minori Toscana. L’evento è gratuito e aperto a tutti.