Consulta Diocesana per la Pastorale della Salute

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sanitaria ha convocato la riunione della Consulta Diocesana per la Pastorale della Salute, che si terrà venerdì 12 novembre 2010 dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso l’Ospedale Piero Palagi (ex IOT). Gli argomenti all’ordine del giorno dell’incontro sono i seguenti:1. Assistenza religiosa nelle Strutture socio-sanitarie di ricovero:aspettipastorali e normativi.2. XIX Giornata Mondiale del Malato, 11 febbraio 2011. Tema:”Dalle sue piaghesiete stati guariti”. Preparazione e data di celebrazione.3. Organizzazione del IV Corso di Formazione per Operatori Volontari diPastorale della Salute nelle Strutture di Ricovero e nelle Parrocchie.4. Relazione sui temi trattati nella riunione della Consulta dell’UfficioNazionale della CEI per la Pastorale della Sanità svoltasi a Roma il 4ottobre 2010.5. Varie:attività della Consulta Regionale per la Pastorale della Salute,Convegni di Pastorale della Salute, ecc.