Esercizi spirituali nel quotidiano

Dal 23 al 27 novembre si terrà in tutta la diocesi la settimana di «Esercizi spirituali nel quotidiano». Sarà un momento di forte crescita spirituale per tutta la diocesi che ci vedrà uniti nell’ascolto della parola di Dio, attorno allo stesso tema: «LA SALVEZZA VIENE DAL SIGNORE» (Gio 2,10). Con il profeta Giona andiamo incontro al Signore, Dio misericordioso e di grande amore.PERCORSO PROPOSTO:martedì 23 novembre: «Alzati, va’» (1,2). Una chiamata non corrisposta. Testo: Giona 1,1-16mercoledì 24 novembre: «E il pesce rigettò Giona sulla spiaggia» (2,11). Quando si tocca il fondo Testo: Giona 2,1-11giovedì 25 novembre: «Alzati, va’» (3,2). Una seconda opportunità. Testo: Giona 3,1-10venerdì 26 novembre: «E io, il Signore, non dovrei avere pietà di Ninive?» (4,11). La misericordia di Dio per tutti, sempre Testo: Giona 4,1-11Ogni vicariato o parrocchia ha impostato questa settimana con modalità e orari diversificati. Per informazioni è bene quindi rivolgersi al proprio parroco. L’ufficio liturgico ha preparato un sussidio di preghiera che è disponibile per il download (scarica qui) oppure in formato cartaceo presso la Curia Arcivescovile.