Cammino sinodale: sabato 4 maggio incontro con don Armando Matteo

Prosegue il percorso proposto agli animatori del Cammino sinodale, e a tutti gli operatori pastorali, «verso una Chiesa in uscita».

«Capire il cambiamento d’epoca»: è questo il titolo del secondo incontro  che si svolgerà sabato 4 maggio al centro Spazio Reale di San Donnino. Il relatore sarà don Armando Matteo, docente all’Urbaniana, autore di numerosi testi sulla possibilità di vivere la fede cristiana nel mondo contemporaneo.

«Oggi non viviamo un’epoca di cambiamento quanto un cambiamento d’epoca» è la formula usata da Papa Francesco nel suo discorso alla Chiesa italiana, il 10 novembre 2015 nel Duomo di Firenze. Don Armando Matteo è uno dei teologi che stanno cercando di analizzare e capire questo cambiamento: «Il postmoderno spiegato ai cattolici e ai loro parroci» è il titolo del suo ultimo libro.