Un incontro dedicato a disabilità e inclusione domenica 13 novembre

“La gioia di una comunità per tutti – disabilità e inclusione” è il titolo dell’incontro incontro formativo sulla disabilità in programma domenica 13 novembre dalle ore 17.30 alle ore 21 a Spazio Reale (via San Donnino 4/6, San donnino a Campi Bisenzio). Nella nostra diocesi è stato costituito un nuovo servizio: “l’Ufficio per la pastorale delle persone con disabilità” con l’obiettivo di facilitare nelle nostre comunità e nel territorio l’inserimento delle persone disabili, fornendo anche strumenti concreti. Per questo l’Ufficio ha pensato di organizzare un pomeriggio dedicato a catechisti, ministri straordinari della comunione, operatori pastorali della carità e della salute, gruppi famiglia, giovani, volontari dell’Unitalsi, dell’Agesci e a tutti coloro che vogliono approfondire la tematica. Saranno presenti anche associazioni del territorio che si interessano di disabilità. Dopo una piccola parte introduttiva insieme all’Arcivescovo e Suor Veronica Donatello responsabile dell’ufficio CEI per la pastorale delle persone con disabilità, saranno proposti piccoli gruppi di lavoro. E al termine un momento conviviale per tutti. È possibile aderire all’iniziativa e iscriversi inviando una mail a past.disabili@diocesifirenze.it. Oppure telefonando a don Fabio Marella 328.7183980.