Preghiera in memoria delle vittime del naufragio in Libia

Domani, giovedì 29 aprile alle 19 nella chiesa di Santa Maria dei Ricci in via del Corso ci sarà un momento di preghiera in memoria dei migranti vittime del naufragio in Libia. A promuoverla l’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi, la Comunità di Sant’Egidio e il Centro Internazionale studenti Giorgio La Pira. Nel naufragio di un gommone al largo della Libia, avvenuto la notte del 22 aprile, sono morte 130 persone.

Come ha detto Papa Francesco, questo è “il momento della vergogna. Preghiamo per questi fratelli e sorelle, e per tanti che continuano a morire in questi drammatici viaggi. Anche preghiamo per coloro che possono aiutare ma preferiscono guardare da un’altra parte. Preghiamo in silenzio…».