Nuovo incontro con mons. Lonardo per parlare della catechesi come esperienza di vita cristiana

L’Ufficio catechistico della diocesi, rispondendo alle ripetute e insistenti richieste dei catechisti, ha pensato di dare continuità alla riflessione iniziata il 22 novembre scorso con mons. Andrea Lonardo di Roma.

Mercoledì 8 maggio ci sarà un secondo incontro con mons. Lonardo rivolto a tutti i catechisti della nostra diocesi. Questo incontro avrà come tema una delle sfide lanciate nell’incontro precedente: «La catechesi, esperienza o attività?».

Il programma: alle 17,30 la preghiera, alle 18 la relazione di mons. Lonardo seguita dai lavori di gruppo. Dopo cena, assemblea e sintesi dei lavori di gruppo e alle 21,30 preghiera conclusiva.

Nei lavori di gruppo si condivideranno esperienze di preghiera, esperienze missionaria verso i ragazzi non praticanti, esperienze caritative realizzate con i ragazzi, di come far fare loro esperienza di Chiesa, di come incidere sulle loro esperienze di vita (famiglia, scuola, studio, amicizie, sport, tempo libero, televisione, computer, malattia ecc.) È necessario prenotarsi entro il 30 aprile. Sede dell’incontro sarà anche questa volta Spazio reale, via di San Donnino 4/6 Campi Bisenzio, Firenze.