Incontro per i sacerdoti con il cardinale Camillo Ruini

Giovedì 25 febbraio si svolgerà il secondo incontro di spiritualità per i sacerdoti (diocesani e religiosi) organizzato dall’Arcidiocesi in occasione dell’anno sacerdotale.
A guidare la riflessione, che verterà sulla tematica “Gesù Cristo, sorgente e centro della vita e della missione del sacerdote”, sarà il Cardinale Camillo Ruini, già Vicario Generale del Papa per la diocesi di Roma e attualmente presidente del Comitato per il Progetto culturale promosso dalla Chiesa italiana.
L’incontro inizierà alle 10 nell’aula magna del Seminario Maggiore – Lungarno Soderini 19 – e si concluderà con il pranzo. La giornata comincierà con la recita dell’ora terza, seguita dalla meditazione del cardinale Ruini e da uno spazio per domande, interventi e approfondimenti.
La presenza dell’arcivescovo Giuseppe Betori e del vescovo ausiliare Claudio Maniago sottolinea quella dimensione di comunione ecclesiale e presbiteriale che l’anno sacerdotale vuole approfondire, rafforzare e alimentare.