Formazione per ministri straordinari e lettori di fatto

Sabato 5 aprile inizia il percorso di formazione per nuovi ministri straordinari della comunione e per lettori di fatto, promosso dall’Ufficio Liturgico e Centro di Pastorale Vocazionale
Il corso si terrà presso il Seminario arcivescovile (Lungarno Soderini, 19).
Sabato 14 giugno durante la celebrazione eucaristica giubilare in cattedrale sarà conferito il ministero straordinario della comunione ai nuovi ministri e consegnato l’attestato di partecipazione ai lettori di fatto.
È NECESSARIO comunicare la partecipazione entro il 30 marzo (liturgico@diocesifirenze.it; 0552763747).
È previsto, se possibile, un contributo di € 40 per l’intero corso.
Sabato 12 aprile si terrà l’incontro per chierichetti e ministranti (7-18 ani) proposto dall’Ufficio Liturgico con il Centro di Pastorale Giovanile e il Centro di Pastorale Vocazionale, presso il Seminario Arcivescovile (Lungarno Soderini, 19) dalle ore 16.15 alle 19.00.
Sono in programma alcuni giochi e attività; a metà pomeriggio è prevista la merenda per tutti – grandi e piccoli –  l’incontro si concluderà con la celebrazione dei Primi Vespri della domenica delle Palme nella cappella del Seminario tutti insieme.
Per preparare al meglio questo momento di festa si chiese di segnalare entro il 4 aprile la  partecipazione (liturgico@diocesifirenze.it; 0552763747).
In allegato le locandine con il programma