È nato il profilo Instagram diocesifirenze

Un profilo Instagram diocesifirenze per raccontare come vengono impiegati nell’Arcidiocesi di Firenze i fondi dell'8×1000.

Illustrare per immagini i servizi ai più deboli (ammalati, poveri, anziani, immigrati), la cura delle chiese (realizzazione di nuovi edifici, restauri di antiche strutture), il sostegno ai sacerdoti, l’assistenza ai minori in difficoltà e ai detenuti.

Questa l'iniziativa appena lanciata dall'Arcidiocesi di Firenze con lo slogan “Condividi la tua storia”, su Instagram #CondividilatuaStoria.

L'idea è quella di condividere e far condividere a sacerdoti, parrocchiani, ragazzi e volontari, foto che raccontino cosa è stato realizzato con il sostegno dell'8×1000: un nuovo oratorio per i ragazzi, assistenza medica gratuita per i senza fissa dimora, mense per i poveri, il restauro di antiche pievi, i centri di ascolto, i consultori familiari, l’invio di farmaci nei Paesi più poveri del mondo.

Un modo per informare e allo stesso tempo coinvolgere e rendere più partecipi le persone delle attività e dei servizi svolti grazie al contributo dato alla Chiesa cattolica.

Il profilo appena aperto si arricchirà nel tempo di tutte le foto scattate e inviate con una breve didascalia all’indirizzo ufficio.stampa@diocesifirenze.it