Primi appuntamenti di formazione personale e di riflessione ecclesiale sui grandi temi del Giubileo, a cura dell’Ufficio catechistico diocesano.
Queste le prime occasioni:
-
- il 5 marzo, Mercoledì delle Ceneri, la pubblicazione sui vari canali diocesani (sul sito, sui social e sul canale YouTube dell’Ufficio catechistico e sul canale WhatsApp della nostra diocesi) della prima delle video-schede sulla misericordia di Dio, a cura di don Daniele Rossi.
-
- l’8 marzo, invece, verrà pubblicata sugli stessi canali diocesani la prima video-testimonianza sulla confessione.
-
- venerdì 14 marzo alle 21:00 alla Santissima Annunziata, l’incontro dal titolo «Lasciatevi riconciliare con Dio» (2Cor 5,20). La confessione nell’anno giubilare, che verrà poi replicato in altri momenti e luoghi, per i quali si veda la locandina allegata e la lista qui sotto. Al termine di questo incontro alla Santissima Annunziata, in collaborazione con il Centro di Pastorale Familiare, ci sarà la possibilità di sostare in adorazione lungo tutta la notte per pregare per la pace e per le famiglie; fino alle 24:00 sarà offerta anche la possibilità di confessarsi.
Questa la serie completa delle occasioni in cui l’incontro sulla confessione sarà replicato in varie zone della diocesi:
– venerdì 14 marzo, ore 21, alla Santissima Annunziata
– venerdì 21 marzo, ore 21,15, a Santa Verdiana a Castelfiorentino
- venerdì 21 marzo, ore 21, nella Pieve di Borgo San Lorenzo
- venerdì 28 marzo, ore 21,15, nella Collegiata di Empoli
– venerdì 4 aprile, ore 21, nella Pieve di San Pancrazio