Agenda Pastorale 2010/2011

L’agenda pastorale è uno strumento semplice ma importante, perché ci permette di conoscere e di coordinare le varie iniziative pastorali della nostra Chiesa locale. Anche quest’anno è suddivisa in quattro colonne: vita della diocesi, incontri di formazione, incontri di preghiera e di spiritualità,vita della parrocchia.
Nella catechesi biblica affronteremo la seconda parte degli Atti degli Apostoli. Il protagonista sarà dunque Paolo che accompagneremo nei suoi viaggi missionari.
Sono programmati anche quest’anno gli esercizi spirituali nel quotidiano nell’ultima settimana dell’anno liturgico, dal 23 al 27 novembre, giorno in cui è prevista la Veglia in Cattedrale presieduta dall’Arcivescovo per iniziare insieme il nuovo anno liturgico.
Saranno come sempre predisposti i sussidi per la preghiera personale e in famiglia nel tempo di Avvento e nel tempo di Quaresima, così come quello per la novena di Natale.
La Caritas, infine, in collaborazione con gli altri uffici diocesani, predisporrà le schede per l’animazione della Quaresima di carità.
Con l’augurio che la testimonianza di Paolo e della prima comunità cristiana aiutino tutti noi a trasmettere con gioia la buona notizia della risurrezione del Signore, affinché la sua Parola cresca e si diffonda sempre più, fino ai confini della terra.
gli Uffici Pastorali Diocesani