In vigore dal 26 giugno 2013 i nuovi aumenti del 10% per le marche da bollo da 1,81 e 14,62 euro
Dal 26 giugno 2013 è di 16 euro limporto della marca da bollo necessaria per le pratiche relative alla richiesta del permesso di soggiorno e al ricongiungimento familiare.
Laumento è stato introdotto in sede di conversione in legge (n. 71 del 2013), con modificazioni, del decreto-legge 26 aprile 2013, n. 43. Infatti, lart. 7 bis, comma 3, stabilisce che le misure dellimposta fissa di bollo attualmente stabilite in euro 1,81 e in euro 14,62, ovunque ricorrano, sono rideterminate, rispettivamente, in euro 2,00 e in euro 16,00.
Gli aumenti interessano tutti gli atti giuridici sottoposti a imposta di bollo, come le imposte per le scritture private, gli atti rogati, le pubblicazioni di matrimonio, gli atti di notorietà, ricevute e quietanze, fatture e note dei professionisti senza partita IVA.
Dal 26 giugno 2013 è di 16 euro limporto della marca da bollo necessaria per le pratiche relative alla richiesta del permesso di soggiorno e al ricongiungimento familiare.
Laumento è stato introdotto in sede di conversione in legge (n. 71 del 2013), con modificazioni, del decreto-legge 26 aprile 2013, n. 43. Infatti, lart. 7 bis, comma 3, stabilisce che le misure dellimposta fissa di bollo attualmente stabilite in euro 1,81 e in euro 14,62, ovunque ricorrano, sono rideterminate, rispettivamente, in euro 2,00 e in euro 16,00.
Gli aumenti interessano tutti gli atti giuridici sottoposti a imposta di bollo, come le imposte per le scritture private, gli atti rogati, le pubblicazioni di matrimonio, gli atti di notorietà, ricevute e quietanze, fatture e note dei professionisti senza partita IVA.
