Il servizio civile aperto ai giovani stranieri, un bando della Regione Toscana.

È on-line il bando emanato dalla Regione Toscana per la selezione di oltre 2.000 giovani da impiegare in progetti di servizio civile regionale.
Possono presentare domanda tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni compiuti, anche stranieri, residenti o domiciliati in Toscana, ed il limite d’età sale a 35 anni per le persone diversamente abili.
Sono state individuate quattro aree tematiche in cui si suddividono i diversi progetti per i quali è possibile fare domanda: area generale, per cui sono previsti 1.673 posti, area amministrazione della giustizia, 199 posti, area immigrazione, 50 posti, area carta sanitaria elettronica, 112 posti. Per consultare l’elenco dei progetti finanziati è possibile visitare la pagina dedicata sul sito “Giovanisì”.
La scadenza del bando è fissata per martedì 24 settembre 2013. Può essere presentata una ed una sola domanda di partecipazione ad un progetto tra tutti quelli finanziati nelle quattro aree tematiche. La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro. Per informazioni anche il numero verde 800 098 719.