Ci sono speranze nella tua vita? In cammino verso l’Assemblea di Verona

IN CAMMINO VERSO L’ASSEMBLEA DELLA CHIESA ITALIANA

Per rispondere alle sollecitazioni del documento di Verona (Testimoni di Cristo risorto, speranza del mondo) la nostra diocesi desidera dar voce alle attese e alle speranze che abitano il cuore degli uomini e delle donne di oggi e alimentano le loro esistenze.
A questo progetto vogliamo dedicare in particolare la seconda domenica di Avvento (4 dicembre 2005): in quella data le parrocchie sono invitate a distribuire durante le celebrazioni eucaristiche il cartoncino (qui allegato e già spedito a tutte le parrocchie) con una domanda sulla speranza, invitando tutti i fedeli a scrivere sul retro la propria risposta.
Per facilitare la partecipazione di tutti e la raccolta delle risposte, è opportuno invitare le persone a rispondere durante la celebrazione eucaristica, lasciando un tempo dopo l’omelia oppure dopo la comunione’ Oppure, se si preferisce, le risposte possono essere raccolte durante tutta la settimana fino alla domenica successiva, predisponendo un contenitore visibile’. È possibile anche inviare personalmente la risposta ai recapiti indicati sulla scheda.
I cartoncini con le risposte devono poi devono essere riconsegnati entro quindici giorni in curia presso l’Ufficio Cassa (tutte le mattine dal lunedì al venerdì, ore 9.30 – 13.00); la sintesi delle risposte confluirà in un ‘libro bianco’ della speranza che condivideremo e presenteremo al convegno di Verona.