Azione cattolica diocesana verso l’assemblea elettiva

Per l’Azione cattolica diocesana è tempo di rinnovo delle responsabilità, per l’inizio di un nuovo triennio associativo. Domenica 2 febbraio alle 9, presso il seminario arcivescovile di Firenze (Lungarno Soderini, 19) l’associazione si riunisce per l’assemblea triennale elettiva. In particolare, spetterà ai presidenti e delegati delle parrocchie (anch’essi nuovi o recentemente confermati) votare per eleggere il nuovo consiglio diocesano che presterà servizio nel triennio 2020-2023. Il titolo della giornata è «Ho un popolo numeroso in questa città». Incarnati per seguire le vie del verbo. Una giornata di comunione, di approfondimento, di condivisione fraterna, una festa di famiglia. Dopo l’apertura con l’Ora Media, presieduta dal cardinale Giuseppe Betori, ci sarà il tempo per il dibattito e per l’approvazione del documento assembleare che farà da sfondo al prossimo triennio. Nel pomeriggio ci saranno le operazioni elettorali per concludere con la Messa.