Quaresima di Carità 2022

Quaresima di Carità 2022: “Due sguardi di accoglienza: uno sguardo vicino e uno sguardo lontano”. Quest’anno la raccolta di carità sarà destinata a due progetti di intervento: uno nella nostra diocesi e uno a Betlemme. Uno sguardo vicino: per sostenere i giovani in cerca di occupazione attraverso l’attivazione di “borse lavoro”. Gli stessi parroci o le Caritas parrocchiali potranno segnalare i giovani da sostenere. Uno sguardo lontano: per sostenere l’economia di Betlemme provata dalla mancanza di pellegrini a causa Covid. Le parrocchie che decideranno di aderire a questa raccolta che, come da tradizione, viene proposta la V° Domenica di Quaresima (3 aprile 2022) riceveranno, tramite i volontari della propria Caritas parrocchiale, le “Croci di Betlemme” realizzate in legno di olivo dai cristiani della Terra Santa, che potranno essere consegnate a chi farà una piccola offerta per il progetto.

In allegato: il Libretto: “Per dare alla vita il sapore del Vangelo” e la locandina della Quaresima di Carità 2022.