Un anno di pandemia dai report Caritas. Incontro con l’Arcivescovo, il Sindaco, il Prefetto

Un anno di emergenza raccontato dai Report della Caritas di Firenze”. Questo il tema dell’incontro che si svolgerà domani sabato 27 marzo, alle  11.30 e a cui interverranno l’Arcivescovo card. Giuseppe Betori, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella e la Prefetta, Alessandra Guidi.

L’evento, trasmesso sul canale Youtube della Caritas e in streaming sul sito di Toscana Oggi e Radio Toscana, ha come obiettivo quello di tracciare un bilancio degli effetti della pandemia nel nostro territorio a un anno di distanza dal suo inizio, e di proporre soluzioni attraverso undialogo tra istituzioni.

Al centro della riflessione i dati emersi dai Report dell’Osservatorio delle povertà e delle risorse, raccolti nell’ultimo numero, dal titolo: “A un anno dall’inizio del Covid-19: il ‘volto della povertà’ nella diocesi di Firenze”. “Un’iniziativa che vuole essere anche un segno di speranza e di rinascita per la città”, come afferma Riccardo Bonechi, direttore Caritas diocesana, nell’esprimere tutto il suo ringraziamento nei confronti delle autorità che ne saranno protagoniste.

In allegato il comunicato stampa e il Report