Rimettiamoci a sognare, 20 marzo incontro per il Cammino sinodale

Animatori sinodali, ma anche tutti coloro (componenti dei Consigli Pastorali Parrocchiali, catechisti, giovani, membri di associazioni e movimenti) che desiderano far parte del Cammino intrapreso dalla diocesi sono invitati ad un incontro online.

La nostra comunità Diocesana da tempo ha iniziato, seguendo l’invito dell’Arcivescovo e grazie alla disponibilità di tante persone, un cammino di discernimento e di dialogo, per rendere carne l’immagine di Chiesa in uscita, proposta dall’Evangelii Gaudium, che non può rimanere uno slogan.

Sabato 20 marzo dalle 15:00 alle 17:00, ci troveremo, su piattaforma virtuale (WebEx), per formare dei tavoli di dialogo in cui mettere alla prova la nostra “sinodalità” nel discernimento delle situazioni che ci troviamo a affrontare nella nostra esperienza di fede, nella Chiesa e nella società. Qui di seguito il modulo per iscriversi a partecipare (è importante l’iscrizione per formare i tavoli di dialogo nell’incontro).

Gli animatori sinodali sono chiamati ad invitare tutti coloro che desiderano dare il loro contributo per proseguire il cammino!

In allegato la lettera del vicario per la pastorale, don Giovanni Paccosi