Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Maggio » Papa Francesco nomina mons. Bellandi arcivescovo di Salerno
Papa Francesco nomina mons. Bellandi arcivescovo di Salerno   versione testuale

Papa Francesco ha nominato mons. Andrea Bellandi, vicario generale della diocesi di Firenze, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno.

“La notizia ci colma di gioia, in quanto costituisce un’ulteriore attestazione della considerazione che Papa Francesco ha verso la Chiesa fiorentina” ha detto il card. Giuseppe Betori dando l’annuncio.

“Quella del Papa – ha detto mons. Bellandi - è stata una decisione sinceramente inaspettata, che mi riempie di commozione, gratitudine e anche di intensa trepidazione”.

In allegato il messaggio di annuncio del card. Betori e il saluto di mons. Bellandi alla nuova diocesi.