Diocesi Firenze » Firenze 2015 » Convegno di Firenze: al via gli accrediti stampa on line 
Convegno di Firenze: al via gli accrediti stampa on line   versione testuale

CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali

 

Accredito stampa

Informazioni per i giornalisti

 

A partire da mercoledì 22 luglio i giornalisti e gli operatori della comunicazione interessati a seguire i lavori del V Convegno Ecclesiale Nazionale, che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015, possono richiedere l’accredito.

L’accredito-stampa per il convegno sarà valido anche per la visita del Santo Padre a Firenze di martedì 10 novembre (al mattino in Cattedrale e nel pomeriggio allo Stadio).
Quanti fossero interessati a seguire la visita di Papa Francesco a Prato (subito prima del suo arrivo a Firenze), dovranno accreditarsi direttamente presso l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Prato: comunicazioni@diocesiprato.it

Come richiedere l’accredito per Firenze


Alla pagina http://www.iniziative.chiesacattolica.it/Accreditistampafirenze2015 i giornalisti e gli operatori dovranno innanzitutto, se non lo hanno già fatto in passato, registrarsi e poi potranno procedere con la richiesta di accredito.
Saranno prese in considerazione le richieste provenienti da giornalisti (muniti di tessera professionale), operatori tv, fotografi e tecnici. Quanti riceveranno l’accredito potranno accedere alla Sala Stampa della Fortezza da Basso e alle aree ad essi riservate in occasione della visita del Papa e, nel caso dei giornalisti, riceveranno via mail il materiale disponibile durante i lavori del Convegno.

Le richieste di accredito dovranno pervenire entro domenica 25 ottobre 2015.
Attenzione: per motivi organizzativi (legati anche al viaggio del Santo Padre) non saranno prese in considerazione le richieste pervenute oltre tale data.

Come ritirare il “pass”


Da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre gli accreditati potranno ritirare il “pass” (necessario per l’accesso al Convegno e alla tappa fiorentina della visita del Santo Padre) a Roma, presso la sede della CEI in Circ.ne Aurelia 50, dalle ore 10 alle 17 (venerdì 30 fino alle 12).

Da lunedì 2 a lunedì 9 novembre la distribuzione del “pass” agli accreditati proseguirà a Firenze, presso il Centro Arte e Cultura (Piazza San Giovanni, 7), dalle ore 9 alle ore 18.

Martedì 10 novembre dalle 7.30 alle 9.30 i “pass” potranno essere ritirati presso la sede della Regione Toscana, in Piazza Duomo, 10.

Da mercoledì 11 novembre in poi, chi ancora non avesse ritirato il “pass” potrà presentarsi direttamente presso la Fortezza da Basso, all’ingresso di Porta Santa Maria Novella, esibendo la stampa della mail di accettazione della richiesta di accredito.

Ulteriori e più dettagliate informazioni saranno fornite con l’avvicinarsi all’evento.