Diocesi Firenze » Segnaliamo... » Iniziative Culturali Sacerdotali
Iniziative Culturali Sacerdotali   versione testuale
Corsi di ritiro spirituale per sacerdoti
Iniziative Culturali Sacerdotali nasce dal comune impegno di sacerdoti della Prelatura dell'Opus Dei e di varie diocesi italiane con il progetto di promuovere incontri di studio e di aggiornamento pastorale, occasioni di fraternità sacerdotale e corsi di spiritualità per sacerdoti diocesani.

Per l'anno pastorale 2013-14, il calendario di Corsi di Ritiro Spirituale ed Incontri di studio per sacerdoti, è così composto:

Novembre 2013

Da Lunedì 11 (ore 19) a Sabato 16 novembre 2013 (ore 10) si terrà, presso il Centro Convegni Castelromano, un Corso di ritiro spirituale per sacerdoti secolari
Predicherà il Rev. don Alfonso Guijarro sul tema: «Ho sentito che una forza è uscita da me» (Lc 8,46)
La nostra gente ci senta discepoli del Signore, senta che siamo rivestiti dei loro nomi, che non cerchiamo altra identità (Papa Francesco - Omelia 28.III.2013)
c/0 Centro Convegni Castelromano via S.Caterina, 4 Castel Gandolfo (Roma) tel. 06.936.11.90

Da Lunedì 18 (ore 12) a Venerdì 22 novembre 2013 (ore 16) si terrà, presso l' Eremo dei SS Pietro e Paolo a Bienno (BS), un Corso di ritiro spirituale per sacerdoti secolari.
Predicherà il Rev. don Paolo Benini sul tema: Gesù, tu in me e io in te «Sono stato crocifisso con Cristo, e non vivo più io, ma Cristo vive in me» (Gal 2,19-20)

Anno 2014: programma dettagliato aggiornato, disponibile qui