Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Maggio » Santa Maria Maddalena de' Pazzi: la Messa del cardinale Betori al Carmelo di Careggi
Santa Maria Maddalena de' Pazzi: la Messa del cardinale Betori al Carmelo di Careggi   versione testuale
Sabato 25 maggio la Chiesa fiorentina festeggia la sua grande compatrona Santa Maria Maddalena de’ Pazzi al Carmelo di Careggi (via dei Massoni 26) dove si conserva il corpo incorrotto della santa.
Alle ore 11,15 solenne liturgia presieduta dal cardinale Giuseppe Betori con il coro della Basilica Laurenziana.
Tutte le sorelle, con la Madre Priora del convento, sono liete di invitare tutti davanti all’insigne santa fiorentina e a questa celebrazione.

In Seminario, Santa Maria Maddalena deì Pazzi sarà festeggiata martedì 28 maggio con la Messa alle ore 11,30 presieduta da monsignor Andrea Bellandi, vescovo eletto di Salerno-Campagna-Acerno.