Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Aprile » «Al timone della barca di Pietro»: il sacerdozio secondo Papa Francesco
«Al timone della barca di Pietro»: il sacerdozio secondo Papa Francesco   versione testuale
«Anche ora che sono Papa, mi sento un sacerdote». È uno dei punti chiave del dialogo che Bergoglio ha con i preti, ai quali chiede - come a tutta la Chiesa - «una conversione pastorale e coraggiosa creatività».

Proprio al sacerdozio sarà dedicato il decimo incontro del ciclo «Al timone della Barca di Pietro» organizzato dall’Arcidiocesi di Firenze con la collaborazione del Progetto Agata Smeralda e delle Realtà Lapiriane, in programma al Teatro di Cestello alle ore 17.30 di giovedì 11 aprile.

Come sempre guidato dall’arcivescovo emerito di Loreto monsignor Giovanni Tonucci, che sarà presentato da monsignor Wieslaw Olfier, Vicario episcopale moderatore della Curia e parroco di San Frediano in Cestello.