Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Marzo » Per una nuova cultura economica e finanziaria: dibattito organizzato dall'Ufficio di pastorale sociale
Per una nuova cultura economica e finanziaria: dibattito organizzato dall'Ufficio di pastorale sociale   versione testuale
Per una nuova cultura  del sistema economico-finanziario»: è questo il tema di un incontro promosso dall’Ufficio per la pastorale sociale e il lavoro della Diocesi di Firenze, che si svolgerà martedì 19 marzo, ore 17 nei locali della Curia arcivescovile.

Al centro dell’incontro, un confronto sul recente documento  della Congregazione per la dottrina della fede e del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale,
«Oeconomicae et pecuniariae quaestiones»: il documento vaticano offrirà lo spunto per un discernimento etico circa alcuni aspetti dell’attuale sistema economico-finanziario.
Dopo il saluto di don Giovanni Momigli, Direttore ufficio pastorale sociale e lavoro diocesi di Firenze, introdurrà i lavori Andrea Bucelli, docente all’Università di Firenze e Vice-direttore dell’Ufficio pastorale sociale e lavoro. Al dibattito intervengono alcuni docenti dell’Università di Firenze: Nicolò Abriani (Diritto commerciale); Cristiano Ciappei (Economia e gestione delle imprese); Pier Angelo Mori (Economia politica); Piero Tani (già docente di Economia politica); Filippo Zatti (Diritto dell’economia). Alle 18,45 le conclusioni.