Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Febbraio » Al timone della Barca di Pietro - "PAPA FRANCESCO AI POLITICI"
Al timone della Barca di Pietro - "PAPA FRANCESCO AI POLITICI"   versione testuale
L'INCONTRO CON MONS. TONUCCI

E’ il primo del nuovo anno, e sarà dedicato alla Politica l’ottavo incontro del ciclo “Al timone della Barca di Pietro” che riprende un’idea formulata da Giorgio La Pira nella “lettera aperta” scritta nel 1973 a “un giovane amico”: cioè l’invito a leggere costantemente il “giornale di bordo” del Pontificato (ora quindi di Papa Francesco), ovvero a conoscere di più e meglio gli insegnamenti e gli orientamenti della Chiesa.

Giovedì 14 febbraio alle ore 17.30 al Teatro di Cestello (nell’omonima piazza accanto al Seminario) verranno commentati gli ultimi discorsi di Bergoglio, sempre guidati da mons. Giovanni Tonucci, arcivescovo emerito di Loreto e già Nunzio apostolico vaticano, molto legato alla nostra comunità ecclesiale, appena rientrato da viaggi missionari in Terra Santa ed in Brasile.

L’ iniziativa è organizzata dall’Arcidiocesi con la collaborazione del Progetto Agata Smeralda (stavolta sarà il suo presidente, prof. Mauro Barsi ad introdurre monsignor Tonucci) e delle Realtà Lapiriane.