Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Dicembre » Fatturazione elettronica: obblighi e soluzioni per le parrocchie
Fatturazione elettronica: obblighi e soluzioni per le parrocchie   versione testuale
Dal 1 gennaio 2019 le fatture diventano elettroniche. Martedì 18 dicembre, alle ore 21, presso la Fondazione Spazio Reale, (via di S. Donnino 4/6, Campi Bisenzio) gli uffici amministrativi della Curia incontreranno i parroci ed i membri dei consigli parrocchiali per gli affari economici (Copae) per esporre obblighi, problematiche e soluzioni riguardanti la fatturazione elettronica per gli enti ecclesiastici.

Fondamentale sarà la partecipazione per le parrocchie in possesso di partita IVA, tenuto conto dei pesanti impatti che la riforma farà ricadere sulla loro gestione amministrativa; sarà tuttavia importante anche la presenza di tutti coloro che si occupano dell’amministrazione delle parrocchie che operano col solo codice fiscale, per capire come, dal nuovo anno, l’ente ecclesiastico dovrà porsi nei confronti dei fornitori.

Si coglie l’occasione per invitare gli enti che non abbiano già una casella di posta elettronica certificata (PEC) ad astenersi per il momento da aprirne una, in attesa di maggiori chiarimenti che saranno forniti in occasione dell’incontro.

Per motivi organizzativi si richiede di preavvisare entro venerdì 14 dicembre la propria partecipazione all’incontro, segnalando anche il numero dei partecipanti di ogni parrocchia, alla casella economato@diocesifirenze.it o telefonando ai numeri 055.2763.709/739/789.