Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Marzo » Spiritualità sacerdotale: padre Michelini in Seminario
Spiritualità sacerdotale: padre Michelini in Seminario   versione testuale
Prosegue, presso il Seminario Arcivescovile, il consueto ciclo di incontri che è organizzato ogni anno nella nostra diocesi per il "nutrimento spirituale dei sacerdoti, religiosi e diaconi, ma anche laici che lo desiderano" come ha giustamente sottolineato il nostro Arcivescovo nella breve introduzione presente nel dépliant che pubblicizza l’iniziativa. Il tema centrale di quest’anno pastorale 2016-2017 è la spiritualità dell’Esortazione Apostolica Evangelii gaudium di Papa Francesco.
Giovedì 15 marzo (ore 10,30) il relatore sarà padre Giulio Michelini. Frate minore, preside dell’Istituto Teologico di Assisi, dove insegna esegesi neotestamentaria, nel 2017 è stato chiamato chiamato dal Papa a predicare gli esercizi spirituali di Quaresima in Vaticano