Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Luglio » Festa della Rificolona 2019. Pellegrinaggio alla vigilia della Natività della Madonna
Festa della Rificolona 2019. Pellegrinaggio alla vigilia della Natività della Madonna   versione testuale

Torna sabato 7 settembre vigilia della Natività della Madonna l'ormai tradizionale appuntamento con il pellegrinaggio dalla Basilica dell'Impruneta alla Basilica della Santissima Annunziata. I pellegrini partiranno alle 14.30 dall'Impruneta per raggiungere la Chiesa di Santa Felicita alle 20 dove sosteranno per un momento di preghiera. Il corteo ripartirà in direzione di Piazza della Signoria per poi arrivare in Piazza San Giovanni e infine in Piazza SS. Annunziata alle 21.30, dove dopo il saluto delle autorità religiose e civili della città tutti sono invitati in Basilica per una preghiera a Maria.