Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Maggio » Nuovo incontro con mons. Lonardo per parlare della catechesi come esperienza di vita cristiana
Nuovo incontro con mons. Lonardo per parlare della catechesi come esperienza di vita cristiana   versione testuale
L’Ufficio catechistico della diocesi, rispondendo alle ripetute e insistenti richieste dei catechisti, ha pensato di dare continuità alla riflessione iniziata il 22 novembre scorso con mons. Andrea Lonardo di Roma.

Mercoledì 8 maggio ci sarà un secondo incontro con mons. Lonardo rivolto a tutti i catechisti della nostra diocesi. Questo incontro avrà come tema una delle sfide lanciate nell’incontro precedente: «La catechesi, esperienza o attività?».

Il programma: alle 17,30 la preghiera, alle 18 la relazione di mons. Lonardo seguita dai lavori di gruppo. Dopo cena, assemblea e sintesi dei lavori di gruppo e alle 21,30 preghiera conclusiva.

Nei lavori di gruppo si condivideranno esperienze di preghiera, esperienze missionaria verso i ragazzi non praticanti, esperienze caritative realizzate con i ragazzi, di come far fare loro esperienza di Chiesa, di come incidere sulle loro esperienze di vita (famiglia, scuola, studio, amicizie, sport, tempo libero, televisione, computer, malattia ecc.) È necessario prenotarsi entro il 30 aprile. Sede dell’incontro sarà anche questa volta Spazio reale, via di San Donnino 4/6 Campi Bisenzio, Firenze.