Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Aprile » La vera storia dello Scoppio del Carro: venerdì 12 aprile la presentazione
La vera storia dello Scoppio del Carro: venerdì 12 aprile la presentazione   versione testuale
Venerdì 12 aprile, ore 17, nel Centro arte e cultura dell’Opera di Santa Maria del Fiore (Piazza San Giovanni 7, di fronte al Battistero) viene presentato il libro di don Roberto Gulino «La vera storia della Scoppio del Carro a Firenze» (Nerbini editore).

Insieme all’autore, partecipano Luciano Artusi, esperto di tradizioni popolari e autore della prefazione, e Andrea Vannucci, Assessore alle tradizioni popolari del Comune di Firenze.

Modera: Domenico Mugnaini, Opera Santa Maria del Fiore.

Altri incontri sul tema dello Scoppio del Carro si terranno giovedì 11 aprile, ore 21, presso la Parrocchia di Santa Maria a Peretola (piazza Garibaldi), domenica 14 aprile, ore 20 - dopo la Messa delle 19.00 -, presso la Parrocchia dei Santi Apostoli e Biagio (piazza del Limbo), lunedì 15 aprile, ore 21, presso la Parrocchia del Sacro Cuore (Via Capo di Mondo, 60) e martedì 16 aprile, ore 21, presso il Seminario Arcivescovile Maggiore (Lungarno Soderini, 19). Tutti gli incontri sono a ingresso libero.