Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Febbraio » Il Centro missionario medicinali in aiuto del Venezuela: spediti 300 chili di farmaci 
Il Centro missionario medicinali in aiuto del Venezuela: spediti 300 chili di farmaci   versione testuale
Il Centro Missionario Medicinali è sempre al fianco dei vari paesi del mondo dove trovare un farmaco è difficile, e anche le malattie più banali possono diventare mortali in assenza di cure e terapie. L’emergenza di questi giorni ha riportato l’attenzione sul Venezuela, dove la crisi politica acuisce una situazione di povertà già drammatica.

La comunità venezuelana in Toscana si è impegnata per  far arrivare a Caracas tantissimi preziosi aiuti umanitari che poi vengono irradiati in tutta la nazione: il Centro Missionario Medicinali ha contribuito con la fornitura di oltre 300 chili di farmaci.

Dall’associazione è arrivato il «grazie» ai volontari del Centro missionario medicinali e a tutte le persone che hanno contribuito alla raccolta di farmaci, attraverso una locandina fotografica in cui si vedono le immagini dei farmaci spediti e delle persone soccorse. Nella locandina anche il cardinale Baltazar E. Porras Cardozo, arcivescovo di Mérida e presidente di Caritas Venezuela: nei mesi scorsi è venuto a Firenze e ha incontrato il Card. Betori, ringraziandolo per il grande supporto dato dal Centro Missionario Medicinali.