Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Gennaio » Riflessioni su sistema economico e Costituzione in Arcivescovado
Riflessioni su sistema economico e Costituzione in Arcivescovado   versione testuale

L'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro propone due incontri dedicati ai temi dell'economia e del diritto. Il primo, in programma martedì 19 marzo alle 17 in Arcivescovado, dal titolo "Per una nuova cultura del sistema economico-finanziario" sarà introdotto dal prof. Andrea Bucelli e vedrà la partecipazione di docenti universitari, economisti e giuristi dell'ateneo fiorentino, che discuteranno un importante documento ecclesiale su etica ed economia.
Il secondo invece dal titolo "Costituzione e dottrina sociale della Chiesa. Insegnamenti per l'oggi", in programma venerdì 12 aprile sempre in Arcivescovado, dopo il saluto del card. Betori vedrà come relatore il prof. Andrea Simoncini, docente di Diritto costituzionale nell'Università di Firenze.

In allegato le locandine con ulteriori informazioni