Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Settembre » Venerdì 7 settembre il pellegrinaggio a piedi dall'Impruneta alla Ss. Annunziata
Venerdì 7 settembre il pellegrinaggio a piedi dall'Impruneta alla Ss. Annunziata   versione testuale
Il cammino sinodale diocesano sulla Evangelii Gaudium costituirà l’intenzione particolare di preghiera dell’ottovo pellegrinaggio a piedi dal Santuario di Santa Maria dell’Impruneta alla Basilica della Santissima Annunziata, in programma per venerdì 7 settembre con inizio alle 14,30. Il programma del pellegrinaggio, che anche quest’anno sarà guidato dal vicario generale mons. Andrea Bellandi, è riportato qui sotto.

Per consentire ai partecipanti di raggiungere il Santuario dell’Impruneta senza la necessità di tornare a riprendere l’auto sono state predisposte corse aggiuntive della linea CAP in partenza alle ore 13,25 dall’all’Autostazione Busitalia, via Santa Caterina da Siena 15/17. Per motivi organizzativi, tuttavia, è fortemente consigliato prenotare i posti tramite la segreteria del pellegrinaggio che si preoccuperà di acquistare i biglietti. Il costo della corsa è di 2,60 euro.

È possibile prenotare il posto sul bus e comunicare eventuali disdette entro martedì 4 settembre compilando il form disponibile sul sito https://pellegrinaggionativitamaria.wordpress.com con il proprio nome, il proprio recapito mail e il numero dei posti da prenotare. Il ritrovo è fissato presso Piazza Stazione angolo via Santa Caterina da Siena alle ore 13.10.

Nello stesso sito è a disposizione un altro form per le intenzioni personali di preghiera che verranno presentate alla Madonna durante il cammino.
In alternativa, è possibile scrivere a pellegrinaggio.nativitamaria@gmail.com specificando nell’oggetto «Intenzione di preghiera».