Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Giugno » Incontro sul "Magistero di Papa Francesco" con mons. Tonucci
Incontro sul "Magistero di Papa Francesco" con mons. Tonucci   versione testuale

Giovedì 21 Giugno alle ore 17,30, nella sede del Progetto Agata Smeralda, Via San Gallo 115, tornano gli incontri del ciclo “Al timone della Barca di Pietro. Il Magistero di Papa Francesco”, tenuti dall’Arcivescovo emerito di Loreto mons. Giovanni Tonucci.

L'iniziativa, promossa dall'Arcidiocesi di Firenze e già presentata dal card. Giuseppe Betori, è nata dall’invito rivolto da Giorgio La Pira a “un giovane amico” a leggere costantemente il “giornale di bordo” della “Barca di Pietro”, ovvero a conoscere di più e meglio gli insegnamenti della Chiesa, gli orientamenti essenziali.

E visto che si parla di giornale di bordo, stavolta Mons. Tonucci ha suggerito un tema sicuramente interessante e pertinente, quello del Magistero del Papa sul mondo dell’informazione, sui giornalisti. Una realtà che sta vivendo un processo di profonda trasformazione.Giusto allora riflettere e approfondire - grazie alle parole del Papa - su questo argomento che riguarda direttamente le nostre vite, i nostri giudizi, le nostre scelte.

Dopo la pausa estiva gli incontri - organizzati con la collaborazione del Progetto Agata Smeralda, della Fondazione Giorgio La Pira, dell’Opera per la Gioventù Giorgio La Pira, del Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira,dell’ Associazione Internazionale Fioretta Mazzei, dell’Opera di San Procolo, di Radio Toscana, e del settimanale “ Toscana Oggi” - proseguiranno, sempre di giovedì, il 13 Settembre, l’11 Ottobre, il 15 novembre ed il 13 dicembre, con temi diversi sempre suggeriti da mons. Tonucci.