Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Maggio » Processione del Corpus Domini
Processione del Corpus Domini   versione testuale
La processione del Corpus Domini tornerà, la sera di giovedì 31 maggio, ad attraversare le strade del centro di Firenze. Alle 20,30 in Cattedrale la Messa sarà presieduta dal cardinale Giuseppe Betori, al termine la processione eucaristica uscirà dal portone centrale del Duomo per percorrere piazza San Giovanni, via Roma, via Tosinghi, via del Campidoglio, via dei Vecchietti, via Strozzi, via Tornabuoni fino alla basilica di Santa Trinita, dove si concluderà con la benedizione eucaristica.

Tutti i ministri straordinari della comunione e gli accoliti sono invitati a partecipare. Sono attesi alle 20.00 (non oltre le 20.15) in Duomo con il proprio camice per poter accedere allo spazio loro riservato. Qualora non dispongano di un camice proprio, possono indossare uno dei camici che la Cattedrale mette a disposizione. All’ingresso saranno accolti e troveranno le informazioni necessarie. La processione si concluderà nella basilica di Santa Trinita.