Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Maggio » Incontro del vescovo con i cresimandi e caccia al tesoro intorno alla Cattedrale
Incontro del vescovo con i cresimandi e caccia al tesoro intorno alla Cattedrale   versione testuale

La liturgia della Parola nella quale il vescovo consegnerà ai parroci che ne hanno fatto richiesta la delega per celebrare la cresima e incontrerà i cresimandi insieme ai catechisti, ai padrini e ai familiari sarà presieduta venerdì 11 maggio in Cattedrale alle 18 dal card. Giuseppe Betori.
I ragazzi che lo desiderano possono prima della liturgia partecipare a una Caccia al tesoro organizzata per loro, che si svolgerà intorno alla Cattedrale e che sarà tematicamente collegata alla Cresima e alla solennità di Pentecoste. L’appuntamento è alle 15. 15 sul sagrato davanti al Duomo.
I ragazzi dovranno essere accompagnati da un adulto che farà da referente (si richiede un adulto ogni dieci ragazzi). Alla Caccia al tesoro e alla liturgia possono partecipare anche i cresimandi che celebreranno la Cresima nei prossimi mesi (anche oltre il giorno di Pentecoste)..
Per poter organizzare al meglio questo momento, vi chiediamo di iscrivere i vostri ragazzi al più presto, inviando una mail a: liturgico@diocesifirenze.it