Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Aprile » Grande partecipazione per la Festa diocesana della famiglia
Grande partecipazione per la Festa diocesana della famiglia   versione testuale

Grande partecipazione a Scandicci di adulti, anziani e bambini che per la Festa diocesana della famiglia hanno condiviso giochi, testimonianze e momenti di preghiera. Durante la Messa celebrata nel pomeriggio il cardinale Giuseppe Betori ha richiamato nell'omelia la bellezza del matrimonio: «Il legame d'amore fa trovare la vera libertà nel compimento di sé nell'altro e nel suo bene». Nella Giornata per le vocazioni che ricorreva proprio in questa domenica l'Arcivescovo ha anche voluto invocare il Signore «perché sostenga la risposta di quanti egli chiama al servizio dei fratelli nel ministero sacerdotale». Appena pochi giorni fa, nella seconda domenica di Pasqua, il card. Betori ha ordinato in Cattedrale due nuovi preti: don Luca Bolognesi (34 anni, fratello di don Francesco, già prete dal 2007) e don Francesco Alpi (26 anni, originario di Firenzuola). A loro l'Arcivescovo aveva raccomandato di essere «dispensatori dell'amore di Cristo».