Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Aprile » Luca e Francesco, due nuovi preti per la Chiesa fiorentina
Luca e Francesco, due nuovi preti per la Chiesa fiorentina   versione testuale

Festa in diocesi per l'ordinazione di due nuovi sacerdoti. In Cattedrale domenica 8 aprile il card. Betori ha ordinato don Luca Bolognesi e don Francesco Alpi. Luca Bolognesi è nato a Firenze il 15 settembre 1984. Cresciuto nell’Opera francescana della Pietà fondata da Demarista Parretti, attualmente residente nella parrocchia di Lucardo, ha fatto servizio a Soffiano, alla Ginestra e attualmente a Montelupo. Ha un fratello sacerdote, don Francesco, parroco a Mercatale.  Francesco Alpi è nato a Borgo San Lorenzo il 14 aprile 1992, la parrocchia di origine è San Michele a Montalbano (Firenzuola). Ha frequentato il liceo scientifico e lavorato nell’attività di famiglia, il bar-alimentari del paese. Entrato in seminario nel 2013, lungo il cammino di discernimento e di formazione ha conosciuto le parrocchie di Santa Maria a Coverciano e della Resurrezione alla Nave a Rovezzano. Attualmente svolge servizio pastorale nella parrocchia del SS.Nome di Gesù ai Bassi.