Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Febbraio » SOS-teniamo il LAVORO
SOS-teniamo il LAVORO   versione testuale
Quaresima di Carità Caritas diocesana

La proposta per la Quaresima di Carità della Caritas diocesana è dedicata quest'anno a sostenere le persone fragili dall'accoglienza verso l'autonomia.
La nostra Caritas può contare su un gruppo di operatori esperti nelle attività di orientamento, formazione e inserimento lavorativo di chi vive un periodo di difficoltà dovuto alla disoccupazione.

La formazione e i tirocini (borse lavoro) hanno, però, un costo e, per poter offrire sostegno alle persone che si trovano in una condizione di fragilità (soprattutto i giovani e gli ultracinquantenni) è necessaria la solidarietà delle comunità parrocchiali e di tutti coloro che comprendono quanto sia fondamentale salvaguardare la dignità della persona umana, in particolare offrendo reali opportunità di sviluppo umano integrale. Il contributo economico servirà a finanziare corsi di formazione e tirocini.

Tutte le informazioni nel volantino