Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Febbraio » In agosto un pellegrinaggio per i giovani
In agosto un pellegrinaggio per i giovani   versione testuale
Martedì 6 febbraio alle ore 21 nell’Aula Magna del Seminario si riunisce la consulta diocesana di pastorale giovanile. Nell’occasione - alla quale sono invitati i parroci e coloro che nelle parrocchie coordinano le attività dei giovani - verranno presentate alcune attività in vista del Sinodo dei Vescovi su «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale».
In estate i giovani delle diocesi italiane si metteranno in cammino a piedi per poi convergere su Roma per l’incontro con Papa Francesco il 10 e 11 agosto. Nella nostra Diocesi il cammino si svolgerà dal 2 al 9 agosto secondo un percorso che toccherà alcuni luoghi significativi della fede nei nostri territori. Alla riunione del 6 febbraio il programma sarà illustrato da don Bledar Xhuli dell’Ufficio per la pastorale dei pellegrinaggi. Sono in via di organizzazione anche una serie di incontri per presentare ai giovani la proposta del cammino estivo. Il primo, a cui sono invitati i giovani dei vicariati di Porta al Prato, Rifredi e Porta San Frediano, si terrà domenica 18 febbraio.