Diocesi Firenze » In evidenza » 2017 » Novembre » Il Giubileo straordinario a Montefiesole
Il Giubileo straordinario a Montefiesole   versione testuale

Dal 7 al 10 dicembre si terrà nella Pieve di S. Lorenzo a Montefiesole (Parrocchia di Sant’Andrea a Doccia) un Giubileo straordinario (www.montefiesole.com). La concessione papale e il permesso vescovile rinnovano un secolare privilegio di questa Pieve di celebrare Giubilei nell’anno successivo a quelli indetti per tutta la cristianità. La prima bolla risale a Papa Clemente VIII nel 1602 e da allora in poi la tradizione si è mantenuta per secoli fino ad oggi. L’apertura della Porta Santa avrà luogo giovedì 7 dicembre alle 16 con la S.Messa presieduta dal Vicario Generale mons. Bellandi, mentre l'Arcivescovo card. Giuseppe Betori presiederà la S.Messa per la chiusura del Giubileo domenica 10 dicembre alle 16.

In allegato la lettera del parroco con gli orari di tutte le celebrazioni