Diocesi Firenze » In evidenza » 2017 » Ottobre » Lettera del card. Betori per la commemorazione dei defunti
Lettera del card. Betori per la commemorazione dei defunti   versione testuale

L'Arcivescovo scrive una lettera ai fedeli per il giorno della commemorazione dei defunti ed esprime la sua vicinanza nella preghiera.

"Fratelli e sorelle carissimi, colgo l’occasione, in questi giorni in cui celebriamo il ricordo dei santi e dei fedeli defunti, di esprimervi la mia vicinanza nella preghiera. Molti di voi faranno memoria dei propri cari, partecipando alle Messe nelle parrocchie e visitando i cimiteri. Sono giorni speciali questi, che rispondono al desiderio profondo di comunione e di appartenenza e ci invitano a uscire dall’isolamento e dall’amarezza. Dobbiamo ricordare chi ci ha voluto bene, dobbiamo essere grati per quel che ci è stato dato, dobbiamo perdonare ed essere perdonati, dobbiamo essere uniti nella battaglia contro il male che separa, disgrega e ci isola gli uni dagli altri (...)"

In allegato la lettera.