Diocesi Firenze » Firenze 2015 » Aspettando Papa Francesco
Aspettando Papa Francesco   versione testuale
Il palco per la Celebrazione di Papa Francesco  03/11/2015 Il palco per la Celebrazione di Papa Francesco

Il palco sul quale Papa Francesco presiederà il 10 novembre prossimo la Celebrazione Eucaristica allo Stadio Artemio Franchi prevede un presbiterio di quasi 35 metri per 16 e mezzo, qui sono collocati al centro l'altare, l’ambone sul fronte a sinistra e la sede. Dietro la sede un grande Crocifisso del ‘300 e a lato un’immagine mariana; sedute dei concelebranti a destra e sinistra dell’altare.

31/10/2015 Papa Francesco a Firenze - I biglietti per lo stadio Ridolfi

Per avere un biglietto gratuito per lo Stadio Ridolfi basterà presentarsi presso l'Istituto Salesiano in Via del Ghirlandaio,40 (possibilità di parcheggio interno) mercoledì 4 novembre, giovedì 5 novembre e venerdì 6 novembre in orario 11-13 e 15-19 muniti di un documento di identità.

Informazioni utili per i partecipanti alla S. Messa allo Stadio  30/10/2015 Informazioni utili per i partecipanti alla S. Messa allo Stadio

In allegato il depliant contenente le informazioni per arrivare ed andar via dallo Stadio A. Franchi nella giornata del 10 novembre.

17/10/2015 Piano mobilità per la giornata del 10 novembre
Comunicato del Comune di Firenze

Giornata fiorentina del Papa, centro off limits alle auto e modifiche alla viabilità. Bus e treni saranno potenziati. Ecco i provvedimenti previsti per la mobilità cittadina

13/10/2015 Prove di canto per i cori polifonici
sul repertorio della S. Messa del 10 novembre

La prossima prova di canto per i cori polifonici sul repertorio della 'Messa Papale' si terrà presso parrocchia B.V.M. Madre delle Grazie all'Isolotto Domenica 18 ottobre 2015, ore 20,30. Tutti i 1037 coristi iscritti sono invitati a partecipare.

S. Messa con Papa Francesco  18/09/2015 S. Messa con Papa Francesco

Tutte le informazioni su come prenotare i biglietti, tramite le parrocchie, le associazioni o tramite mail. Indicazioni particolari per l’accesso allo stadio per le persone malate e disabili.