Diocesi Firenze » In evidenza » 2015 » Maggio » Una veglia di preghiera in preparazione al Convegno Ecclesiale Nazionale
Una veglia di preghiera in preparazione al Convegno Ecclesiale Nazionale   versione testuale
L'incontro, giovedì 21 maggio ore 21 Basilica SS. Annunziata, promosso dalla Consulta delle aggregazioni laicali

La Consulta diocesana delle aggregazioni laicali ha organizzato una preghiera "da Firenze, per Firenze e per il mondo" in preparazione al Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze 9-13 novembre 2015).

La veglia di preghiera, guidata dall'Arcivescovo, card. Giuseppe Betori, in programma giovedì 21 maggio alle 21 nella Basilica della Santissima Annunziata.
La preghiera prende spunto dalle cinque vie per la costruzione di un nuovo umanesimo proposte dalla "Traccia" di preparazione al Convegno: uscire, annunciare, abitare, educare, trasfigurare. Per ognuno di questi cinque verbi saranno proposte alcune letture tratte dalla Bibbia e dal Magistero della Chiesa (in modo particolare dall'esortazione apostolica di Papa Francesco "Evangelii gaudium").

La Consulta delle aggregazioni laicali riunisce movimenti e associazioni ecclesiali: l'incontro è aperto a tutti, per accompagnare con la preghiera il cammino di preparazione e di attesa che la Chiesa fiorentina sta facendo in vista dell'appuntamento di novembre, quando tutta la Chiesa italiana si riunirà a Firenze e ascolterà le indicazioni di Papa Francesco.