Nuovo servizio. Le parrocchie aggiornano gli orari delle messe

Con le norme necessarie per le celebrazioni in tempo di COVID in molte parrocchie sono avvenuti dei cambiamenti nell’orario delle celebrazioni, inoltre è diventato importante far conoscere il numero massimo di fedeli ammissibili in ogni luogo di celebrazione.

Al fine di facilitare la reperibilità degli orari delle messe la Conferenza Episcopale Italiana ha predisposto un nuovo servizio di gestione degli orari delle celebrazioni che si adatta alla mutata situazione.

Novità importantissima è che ogni parroco in autonomia potrà provvedere a inserire e modificare gli orari delle celebrazioni di tutti i luoghi liturgici di sua competenza e il numero massimo di fedeli ammissibili.

E’ già stato provveduto a disattivare il “vecchio” servizio di gestione ed è già on line il nuovo servizio all’indirizzo: https://orarimesse.pmap.it/firenze i dati delle celebrazioni sono in continuo aggiornamento a cura dei parroci.

Ogni parroco può ricevere alla email parrocchiale “diocesana” un link per attivare il servizio. La mail conterrà anche un riferimento a una breve guida video per apprendere l’utilizzo dello strumento.

La email “diocesana” della parrocchia è quella che termina con @parrocchie.diocesifirenze.it (esempio ausiliatrice.novoli@parrocchie.diocesifirenze.it).

Se non disponete dei parametri di accesso potete richiederli a informatico@diocesifirenze.it scrivendo da un indirizzo email che sia a voi direttamente riconducibile così come risulta dall’annuario diocesano.