Agenda del Cardinale

Domenica 23 febbraio: a Bari per l’incontro «Mediterraneo frontiera di pace».

Lunedì 24 febbraio: alla Facoltà teologica dell’Italia centrale, saluto alla giornata di formazione su «organizzazione e gestione di un ufficio diocesano per la tutela dei minori». In Palazzo Medici Riccardi presentazione del libro di Mario Marazziti «Porte aperte»

Martedì 25 febbraio: consiglio di amministrazione dell’Istituto diocesano sostentamento clero. In arcivescovado, incontro in preparazione alla Settimana sociale dei cattolici italiani.

Mercoledì 26 febbraio: in cattedrale, celebrazione eucaristica nel Mercoledì delle Ceneri.

Giovedì 27 febbraio: in seminario, consiglio presbiterale. A Ponte a Niccheri, visita pastorale all’ospedale di Santa Maria Annunziata. A Tavarnuzze, incontro con i giovani del vicariato di Antella-Ripoli-Impruneta.

Venerdì 28 febbraio: visita al cantiere di restauro dell’immagine della Madonna nella basilica della Santissima Annunziata. Alla Casa della Carità, Consiglio pastorale diocesano.

Sabato 29 febbraio: Consiglio episcopale.

Domenica 1 marzo: a San Donnino a Villamagna, celebrazione eucaristica nella visita pastorale. A San Salvatore al vescovo, incontro con i catecumeni; in cattedrale, celebrazione eucaristica con rito di elezione dei catecumeni.