Incontro di spiritualità con l’arcivescovo Bellandi

Giovedì 6 febbraio alle 10,30 si terrà nell’aula magna del Seminario maggiore (lungarno Soderini 19, Firenze) il terzo degli incontri di spiritualità promossi dalla diocesi destinati ai presbiteri, religiosi e diaconi, ma aperti anche ai laici. L’incontro, che inizierà alle ore 10,30 sarà sul tema: «Il tuo Salvatore vive» (Christus vivit n. 126) Sarà relatore l’ex vicario generale della nostra diocesi, attualmente arcivescovo di Salerno, mons. Andrea Bellandi. Come scriveva il cardinale Betori nella presentazione del corso «l’uomo di ieri e di oggi si sente spesso sull’orlo di un abisso, l’abisso dell’assurdo, del dolore, del male e della morte. Senza una salvezza vera e duratura l’esistenza diventa insopportabile. Per questo il Papa afferma con decisione in questo documento: “Il tuo Salvatore vive”!» Come sempre dopo la meditazione di mons. Bellandi, i partecipanti potranno dialogare con lui liberamente.